Nuove opportunità

Si è reso necessario individuare un servizio che ancora mancava sul mercato: ‘’la possibilità per un automobilista di richiedere via web tutti i servizi necessari a garantire la gestione del proprio veicolo, ad aver la tranquillità di poter essere assistito sempre e ovunque per la propria mobilità.

Sul mercato mancava un applicativo efficace per poter chiedere direttamente e comodamente da casa, dall’ufficio o da qualsiasi altro luogo – un preventivo agli autoriparatori a lui vicini o in qualsiasi altra località desiderata”.

Oltre alla riparazione del veicolo era necessario individuare tutti i servizi utili e necessari per il ciclo di vita del veicolo dall’acquisto alla vendita e/o demolizione.

Era inoltre necessario individuare una tecnologia facile, intuitiva e immediata. Un servizio che consenta a chiunque di effettuare gratuitamente una richiesta di preventivo per la propria auto in soli due minuti, sia attraverso un personal computer, collegandosi ad un portale, che attraverso le applicazioni gratuite per smartphone e tablet.

Inoltre era necessario costruire un network indipendente e specializzato di officine multiservizi (officina, soccorso stradale e rent a car), una formula “all in one”.

Il mercato necessita di soluzioni low cost per la manutenzione del proprio veicolo, garantendo però qualità ed efficienza, si è quindi pensato d’introdurre nel sistema di distribuzione ed approvvigionamento dei ricambi del network officine e carrozzerie, i ricambi usati-rigenerati provenienti dalle demolizioni dei veicoli, per poter garantire un abbattimento del costo di taluni ricambi che seppur usati garantiscono efficienza e funzionalità.

nuovimercati